Social Media Icons

Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter

CAMERA D’ASCOLTO (ON)

camera d'ascolto

CAMERA D’ASCOLTO (ON)

ESORDI:
Camera D’ascolto, inizialmente conosciuto come Never Knock Out, è un progetto Punk Rock Sperimentale nato nel 2008 e consolidato tra il 2009 e il 2010 da Stefano Longo, Maria Elena Biagini e Giorgio Dezio con il secondario ingresso di Valeria Gelfi nel progetto.

SENZA OPPOSTI:
Il 15 aprile del 2011 viene presentato Senza Opposti, primo album interamente autoprodotto e autopromosso tramite i singoli Novembre (di cui esce un EP a tiratura limitata) e Cenere.
Nello stesso anno la band viene selezionata dall’emittente Rock TV per partecipare al programma Salaprove.

CAMERA D’ASCOLTO:

Nel 2013 i Never Knock Out ufficializzano il definitivo cambio di nome in Camera d’Ascolto, ispirandosi all’opera del pittore surrealista Magritte “La chambre d’écoute”.
Anche la copertina del successivo album “Figli della crisi…di nervi” si ispira ad un’altra opera dell’artista “La grande guerre”.
FIGLI DELLA CRISI…DI NERVI:
Da Maggio 2014 la band torna in attività con una serie di date e pubblicando il singolo “Placebo” che anticipa l’uscita dell’album “Figli della crisi …di nervi”, registrato e mixato da Fabrizio Vercellino degli Io?Drama e da Federico Slaviero.
L’album esce in digitale il 12 giugno con I Cuochi Music Company e su CD il 18 giugno, insieme al Videoclip del singolo.
Il singolo Placebo cattura l’attenzione di numerose emittenti radiofoniche (fra cui Radio Popolare, Radio Popolare Verona, Radio Onde Furlane) che trasmettono il brano e, in alcuni casi, danno la possibilità ai Camera d’Ascolto di esibirsi in show case acustici (Radio Punto, Rock Web Radio, Bunker TV e altri) parallelamente ad un’intensa attività live che impegna la band per buona parte dell’estate.

Ad Settembre 2014 l’ANSA, la prima agenzia di informazione multimediale in italia e la quinta al mondo, dedica ai Camera d’Ascolto un servizio nella sezione Musica con intervista, show case acustico e un articolo.
Sempre a Settembre 2014 la band aderisce al progetto benefico PGA Italian punk goes acoustic di Andrea Rock..

Share and Enjoy

Email
Print
Visit Us On FacebookVisit Us On Twitter